Tu sei qui:Home / Focus / Campania In.Hub si racconta in piazza del Plebiscito

Focus

Campania In.Hub si racconta in piazza del Plebiscito

Animazione, scouting, idea generation e business acceleration, 7 ottobre ore 11 Agorà dei Laboratori Tematici Futuro Remoto
Campania In.Hub si racconta in piazza del Plebiscito
—Domani 7 ottobre, in piazza del Plebiscito, presenti tutti gli attori del programma Campania In.Hub.
Nell'ambito di Futuro Remoto, in una delle piazze dedicate alla scienza e alla tecnologia, nell'Agorà dei Laboratori Tematici, si terrà l'incontro aperto al pubblico e con focus su Animazione, scouting, idea generation e business acceleration.
Un appuntamento voluto fortemente per poter raccontare al territorio quanto si sta componendo e realizzando in Campania.
E' una rete di soggetti che ammagliandosi sta facendo crescere grandi e piccole opportunità per fare impresa e creare il futuro per tanti giovani aspiranti imprenditori.
A quelli che hanno un'idea innovativa per fare la differenza e costruire il proprio sogno, sono diretti gli interventi di Campania In.Hub.
Le dimensioni di quanto sia stato stimolante per l'ecosistema delle startup il programma, viene misurato quotidianamente, attraverso gli incontri con i ragazzi che stanno seguendo i percorsi, i bandi aperti, le attività realizzate.
Sono numeri già significativi: dai 40 progetti ammessi, sono già 104 i team selezionati e inseriti nei percorsi, 50 workshop sono stati realizzati sensibilizzando il territorio sui temi della creazione di impresa, 120 attività di mentoring e coaching per definire le idee innovative e 45 sono i laboratori formativi dove sono state incrementate le competenze degli aspiranti imprenditori.
Numeri che cresceranno ulteriormente con le ultime iniziative che sono ancora aperte e soprattutto che diventeranno imprese attive in Campania.
Tutto questo sarà raccontato domani assieme ai beneficiari dell'avviso che sapranno evidenziare i progetti, le idee più promettenti e i primi risultati.—

Programma:

ore 11.00 – Registrazione
ore 11.30 - Apertura dei lavori
Valeria Fascione, assessore alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione Regione Campania
ore 11.45 - Campania In.Hub – Ecosistema regionale a favore dell’imprenditoria innovativa
Edoardo Imperiale, direttore business development Sviluppo Campania
ore 12.00 – Lo scenario delle startup del Mezzogiorno
Paola Cacace, giornalista d'innovazione
ore 12.15 – Speed pitching session
Introduce Edoardo Imperiale
I beneficiari dell'avviso Campania In.Hub presentano i progetti

(Nunzia Arillo)